Generazione Famiglia è un’associazione di genitori impegnati per promuovere e tutelare il diritto di priorità e libertà educativa nel genere di istruzione da impartire ai propri figli in collaborazione con la scuola.

I genitori possono associarsi gratuitamente a Generazione Famiglia per sostenere la sua missione culturale e per dare forza alla sua attività rappresentanza presso il FoNAGS, il Forum Nazionale delle Associazioni di Genitori nelle Scuole istituito presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, e i FoRAGS, i tavoli di rappresentanza dei genitori nelle scuole istituiti presso gli Uffici Scolastici Regionali. 

Associandoti a Generazione Famiglia, riceverai gratuitamente il nostro Vademecum per Genitori Protagonisti nelle Scuole, uno strumento eccezionale per conoscere il funzionamento degli istituti scolastici e per scoprire come poter tutelare al meglio il tuo diritto di priorità e libertà educativa in collaborazione con la scuola dei tuoi figli.

Maggiore sarà il numero degli iscritti e maggiore sarà l’autorevolezza della nostra voce – la voce dei genitori – nelle sedi istituzionali.

Per fare domanda di associazione gratuita a Generazione Famiglia (Statuto) compila il modulo che trovi di seguito:

Compilare solo se maggiorenni. È possibile pure scaricare il modulo (clicca qui), compilarlo e inviarlo a segreteria@generazionefamiglia.it.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Email

Associandoti a Generazione Famiglia potrai:

  • essere rappresentato al Ministero dell’Istruzione e all’ufficio Regionale Scolastico della tua regione (tramite la nostra presenza al FoNAGS e ai FoRAGS)
  • ricevere gratuitamente il prezioso Vademecum per Genitori Protagonisti nelle Scuole
  • essere assistito da esperti del mondo educativo e scolastico in caso di problematiche nel mondo della scuola
  • entrare in rete con altri genitori, professori, nonni, giovani della tua regione interessati al mondo della scuola
  • seguire webinar e partecipare a eventi sul mondo della scuola e sull’emergenza educativa o avere, in quanto socio, occasioni di interlocuzione privilegiate